La disponibilità di un defibrillatore facile da usare e di rapida applicazione può fare una grande differenza nel fornire un'efficace assistenza cardiovascolare di emergenza.
Il defibrillatore automatico esterno (DAE) Cardiolife AED-3100 di Nihon Kohden permette a chiunque di salvare una vita. Il suo design intuitivo e le istruzioni vocali semplificano e accelerano l'erogazione della defibrillazione.
L'analisi del ritmo cardiaco e la la ricarica durante la RCP consente un'erogazione più rapida della defibrillazione.La disponibilità di un defibrillatore facile da usare e di rapida applicazione può fare una grande differenza nel fornire un'efficace assistenza cardiovascolare di emergenza.
L'analisi del ritmo cardiaco e la la ricarica durante la RCP consente un'erogazione più rapida della defibrillazione.
L'interruttore di energia permette la defibrillazione dei pazienti pediatrici semplicemente passando alla modalità bambino per erogare meno energia utilizzando le stesse piastre.
Ogni giorno il Cardiolife AED-3100 esegue un autotest. Questo test quotidiano consiste nel controllare lo stato attuale del DAE, la data di scadenza delle piastre, la data di scadenza della batteria e la potenza residua della batteria.
Massima affidabilità
L'auto-test giornaliero controlla automaticamente le principali funzionalità del DAE, compresi batteria, elettrodi e circuiti interni. Il risultato delle verifiche è visualizzato in maniera chiara tramite l’indicatore di stato.
In situazioni di emergenza, l'AED-3100 è sempre pronto a salvare una vita.
Selettore diretto Adulto-Pediatrico
Le Direttive internazionali per la rianimazione* consigliano di ridurre l'energia erogata su pazienti pediatrici, per evitare danni al muscolo cardiaco. L'AED-3100 è in grado di ridurre l'energia a 50/70 J semplicemente spostando il selettore sulla posizione pediatrica. Non è necessario cambiare l'elettrodo o effettuare altre operazioni.
* Linee guida AHA/ERC per la rianimazione cardiopolmonare
Facilità di utilizzo
Un DAE deve essere facile e intuitivo da usare, per tutti. AED-3100 è facile da usare anche per l’utilizzatore laico: bastano 3 semplici passaggi per salvare una vita!
- Accendere il DAE
Per accendere il dispositivo è suffi ciente aprire il coperchio. Le istruzioni vocali iniziano immediatamente a guidare l'utente all'uso del DAE. - Applicare gli elettrodi
Gli elettrodi del DAE sono pre-connessi all’apparecchio, senza polarità (non è necessario distinguere tra destro e sinistro) e possono essere utilizzati sia su pazienti adulti che pediatrici. È suffi ciente estrarli dalla confezione, rimuovere la pellicola e applicarli sul torace del paziente. - Premere il tasto Shock
Se è necessario erogare una scarica, il pulsante Shock lampeggia. Premere il pulsante per erogare la scarica al paziente
Analisi FV continua
AED 3100 integra la funzione di analisi FV continua, che consente di analizzare la traccia ECG anche durante la RCP; inoltre si precarica durante l'analisi per garantire l'erogazione della scarica entro 10 secondi
Tempi ridotti per Analisi e Carica energia
Sono necessari meno di 15 secondi per passare dall'accensione all'erogazione della scarica. Tempi operativi più rapidi consentono di velocizzare l’azione di soccorso, guadagnando tempo prezioso per il paziente.